Arriva road2giocAosta

maggio 25th, 2013

roadtoCi siamo: giocAosta si avvicina, e Aosta Iacta Est esce dai suoi luoghi abituali per portare i propri giochi in giro per la Valle d’Aosta! Da fine maggio a fine luglio, una lunga serie di appuntamenti ci vede sbarcare tra locali, biblioteche e aree verdi, per prepararci alla quinta edizione della nostra festa in piazza Chanoux.

Si parte mercoledì 29 maggio, a ridosso della Giornata Mondiale del Gioco, con una saporita serata all’Opificio del Gusto di via Lostan, ad Aosta: tanti gli appuntamenti in città, ma anche a Morgex, Avise, Saint-Oyen, Pollein… giochi davvero per tutti i gusti: controllate il calendario su www.giocaosta.it e qui sotto, venite a giocare con noi!

MERCOLEDI 29 MAGGIO – Aosta, Opificio del Gusto (via Lostan, 27)
APERITIVO LUDICO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO – dalle 19 alle 22
A inaugurare il percorso è la prima tappa del tour di Aosta Iacta Est nei locali del centro: partiamo dall’Opificio del Gusto, la saporita paninoteca di via Lostan dove arriviamo carichi di alternative per diffondere i nostri giochi. L’occasione scelta è quella della Giornata Mondiale del Gioco, che a macchia di leopardo vede prendere vita ad appuntamenti di gioco in giro per il mondo. E’ il modo migliore per iniziare l’avvicinamento alla festa estiva!

SABATO 1° GIUGNO – Aosta, Espace Populaire (via Mochet, 7)
SERATA LUDICA AOSTANA – dalle 21
Il tradizionale appuntamento di Aosta Iacta Est all’Espace Populaire diventa l’antipasto di giocAosta: tutta la ludoteca è a disposizione, tra giochini caciaroni e strategie finissime: l’appuntamento è alle 21!

DOMENICA 9 GIUGNO – Pollein, area verde Grand-Place
GIOCHI SULL’ERBA! – dalle 14 (meteo permettendo)
Per gustare le avvisaglie dell’estate (si spera), ci spostiamo sui prati della Gran Place per una giornata a doppio segno: protagonisti sono la belote e il cornhole, con un doppio torneo aperto a tutte le forme di incompetenza. Carte e sacchetti di mais che volano sono gli elementi essenziali di una giornata con tornei a baraonda e aria aperta. Avvertite della vostra presenza scrivendoci a info@aostaiactaest.it!

SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO – Aosta, Cittadella dei giovani (via Garibaldi, 7)
MASTER WEEKEND – dalle 10 e per tutte le due giornate
Per il terzo anno, il centro giovanile di via Garibaldi ospita due giorni di tornei prestigiosi per il circuito della Boardgame League: un appuntamento immancabile per gli appassionati di agonismo divertito, con un programma denso che attira ad Aosta tanti giocatori dalle altre regioni. I titoli in ballo sono Alta tensione, Puerto Rico, Seasons, 7 Wonders, Quoridor e Perudo: presto gli orari definitivi!

DOMENICA 16 GIUGNO – Avise (centro storico)
POMERIGGIO DI GIOCHI – dalle 16 alle 18.30
I nostri giochi sbarcano nel centro storico di Avise per una giornata costruita in collaborazione con la Pro Loco: tavoli imbanditi con le nostre proposte più popolari, pensate per avvicinare tutti ai giochi di Aosta Iacta Est.

MERCOLEDI 19 GIUGNO – Aosta, CAF-é Librairie (piazza Roncas, 5)
APERITIVO LUDICO – dalle 18 alle 21
Seconda tappa del tour di Aosta Iacta Est nei locali del centro della città: questa volta tocca ai delizioni spazi del CAF-é Librairie, che tra le sue gustose birre artigianali ospita dadi e pedine. Un gioco e uno stuzzichino, il modo migliore per iniziare una serata.

MERCOLEDI 3 LUGLIO – Saint-Oyen, sala polivalente
SERATA LUDICA – dalle 20.30 alle 23.30
Le nostre proposte ludiche sbarcano nell’alta Valle del Gran San Bernardo, in uno spazio inedito dove portiamo il meglio della nostra ludoteca per farci scoprire tra dadi, tabelloni e pedine per tutti i gusti.

SABATO 6 LUGLIO – Aosta, Espace Populaire (via Mochet, 7)
SERATA LUDICA AOSTANA – dalle 21
Il tradizionale appuntamento di Aosta Iacta Est all’Espace Populaire diventa l’antipasto di giocAosta: tutta la ludoteca è a disposizione, tra giochini caciaroni e strategie finissime: l’appuntamento è alle 21, con la cena aperta a tutti alle 19.30.

MERCOLEDI 10 LUGLIO – Aosta, Birrificio B63 (piazzza Caveri)
APERITIVO LUDICO – dalle 18 alle 21
Continuiamo ad attraversare il centro storico di Aosta tornando al B63, l’imprescindibile birrificio che già ha ospitato i nostri aperitivi: ludoteca in gran spolvero e ultime novità in un’occasione ideale per scoprire Aosta Iacta Est in un’estate ormai avviata.

SABATO 27 LUGLIO – Morgex, area sportiva
GIOCHI E SPORT – dalle 14.30 alle 19
In occasione della giornata dello sport, anche i nostri giochi trovano uno spazio nell’area adiacente al campo sportivo di Morgex: protagonisti sono il cornhole, i giochi astratti e i tanti giochi che portano sul tavolo l’esperienza dello sport.

MERCOLEDI 31 LUGLIO – Aosta, bar Narbonne (via Ribitel, 20 – piazza Narbonne)
APERITIVO LUDICO – dalle 18 alle 21
Ultimo appuntamento pre-giocAosta in un altro locale aostano, che ci apre le sue sale per ospitare la nostra ludoteca in un incontro fertile: brindate all’arrivo della festa insieme a noi!

 

Comments are closed.