BANG! – 1° Pomeriggio di fuoco

maggio 11th, 2009

La città era deserta. Il vento caldo alzava la polvere diminuendo la visibilità.

BANG! Uno sparo!

Fu così che iniziò una serie di colpi, molti dei quali diretti verso l’ufficio dello sceriffo: i Dalton erano nuovamente in città e quello ne era un segno evidente, quasi fosse un benvenuto tra vecchi amici.

Lo Sceriffo ruppe il vetro della finestra con il calcio del proprio Winchester ed infilando la canna  nell’apertura appena creata cominciò a sparare. Uno, due, tre volte.

Ma dove diavolo si erano cacciati i suoi aiutanti? Se fosse sopravvissuto a tutto questo li avrebbe licenziati, questo era sicuro!

Il grilletto venne premuto ancora una volta.

Il cane calò con determinazione sull’innesco della cartuccia. Le fiamme invasero la piccola camera di scoppio e la pallottola, stridendo sulla rigatura della canna, cominciò a ruotare. Poco dopo partì, lasciando per sempre il fucile alla ricerca di un nemico da abbattere.

 

E’ così che possiamo riassumere le belle disfide di ieri pomeriggio, presso il Dragon store Aosta, che ha visto una quindicina di duellanti sfidarsi su 3 tavoli. Il 1° POMERIGGIO DI FUOCO ha risvegliato, in ognuna delle persone intervenute, quel sano spirito del duello che tanto ci ha fatto sognare da piccini, guardando i film western davanti alla TV.

Sono state effettuate diverse partite ed il gioco è stato esposto, in maniera totalmente gratuita, agli interessati. Diversi i novellini che se la sono cavata egregiamente. Addirittura un novello Rinnegato è riuscito a far fuori lo Sceriffo, ormai rimasto solo ed arroccato nel proprio ufficio, dopo aver crivellato di colpi Vice e Banditi.

 

Alla fine della serata, Aosta Iacta Est ha offerto in dono una scatola di Bang! che è stata assegnata con estrazione a sorte tra tutti i partecipanti. Per vincerla sarebbe bastato non estrarre un Bang! dal mazzo di carte e poter continuare la roulette russa. Ma solo uno poteva, ovviamente, giungere al traguardo.

Manco a dirlo, una fortunatissima Principessa di Carcassonne, latifondista di Catan, e Sceriffa di BangTown è stata la vincitrice del gioco.

 

Si comincia a vociferare che, presso il negozio di Ade, lei abbia dei super-poteri che la rendano invincibile anche alle più moderne tecniche di lotta… è per questo che tutti la attendono FUORI dal negozio!

Comments are closed.