È stato un successo

agosto 29th, 2017

volontari_giocAosta_2017_smallQuello qui sopra è l’ultimo scatto di giocAosta 2017, un’immagine che racconta quello che siamo. Il merito è di questi bei visi sorridenti e di tutti quelli (trecento!) che sono arrivati alla fine di tre giorni di lavoro intenso ma entusiasmante. Perché giocAosta è così: tutta l’energia che ci metti, lei te la restituisce moltiplicata per dieci.

Stiamo facendo i conti, ma i primi dati ci dicono che le attività hanno registrato un 40% in più rispetto allo scorso anno. Il che vuol dire, a spanne, che abbiamo superato la soglia delle 15.000 presenze in tre giorni. Ancora una volta l’asticella si è alzata, ancora una volta abbiamo saltato più in alto di quanto immaginassimo.

Grazie a tutti quelli che ci sono venuti a trovare e a tutti quelli che ci hanno sostenuto, con un sorriso o con una condivisione online. O con il crowdfunding, che continua fino alla fine di agosto: se la nostra festa vi è piaciuta e volete iniziare a costruire quella che verrà nell’agosto 2018, potete ancora farlo donando 10 euro su http://www.giocaosta.it/sostieni. Perché in questi giorni abbiamo nutrito le radici della nostra decima edizione, l’anno prossimo: e sono radici belle, profonde, vive. Che porteranno frutti, ancora una volta diversi e ancora una volta succulenti.

Vi racconteremo numeri e cose nei prossimi giorni. La festa dei volontari, intanto, continua. E sarà carica degli entusasmi che abbiamo raccolto in questi giorni: la nostra città ancora una volta ci ha atteso, ci ha accolto, ci ha celebrato. Crediamo fortemente che ci sia bisogno di spazi di socialità e di incontro: si può fare in tanti modi, il nostro è il gioco. Lo abbiamo portato nei musei, in biblioteca, nelle mostre, nei monumenti, nel parco: nel parco, che è un tassello importante del centro della nostra città e che aspetta solo di essere vissuto con normalità, E crediamo che la piazza sia stata splendida. in questi giorni: la restituiamo in ordine alla sua bellezza, contando di tornare a colorarla di giallo fra un anno, Ci stiamo già pensando. E’ stato un successo. Sarà un successo.

Comments are closed.