Finale Nazionale di Puerto Rico… ci siamo anche noi!

agosto 9th, 2010

Due maglie gialle fra i finalisti del 1° Campionato Italiano di Puerto Rico.. anzi 3!

Il sito Boardgame League ha diramato l’elenco dei partecipanti al Torneo Grand Master di Puerto Rico, valevole per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano 2010 che si terrà a GiocaRoma il prossimo 12 settembre.

Scorrendo la lista dei giocatori più forti d’Italia indovinate un po’ chi abbiamo trovato?

riportiamo dal sito:

 

2 – Sandro Arnod – Master Toscana
Valdostano di nascita ma girovago per vocazione ludica! Quest’anno Sandro si è qualificato per ben 4 finali nazionali (Coloni di Catan, Carcassonne, Dominion e Puerto Rico). Ha conquistato il biglietto per il Grand Master 2010 vincendo il torneo di Pisa (12 giugno 2010), i suoi amici della valle lo chiamano il “fenomeno” c’è da avere paura?

 

15 – Davide Jaccod – Torneo più numeroso della stagione
Uno dei “pionieri” del Puerto Rico in Italia, un vecchio volpone che produce caffè e tabacco ormai da anni, si qualifica al Grand Master conquistando la Special Card per aver vinto il torneo più numeroso della stagione, ben 26 partecipanti! Dicono di lui che soffra la tensione agonistica dei grandi tornei, approfittatene!

 

Cosa c’è di strano? niente per quanto riguarda il nostro "fenomeno" Sandro, ormai abituato a qualificarsi per tutti i tornei più importanti d’Italia! La vera sorpresa, semmai, è quella di vedere anche il nome del nostro presidente fra i finalisti! Mr. Dunz si qualifica alla finale grazie alla vittoria ottenuta nel torneo di Puerto Rico organizzato da Aosta Iacta Est, che a tutt’oggi, vanta il record di partecipazioni fra tutti i tornei della Lega! 

E non finisce qui! Un altro nome noto nel gruppo dei finalisti:

 

16 – Fabrizio Nuzzaci – Top Regione organizzatrice
Anche il Campione Italiano in carica di Carcassonne fra i grandi di Puerto Rico! Sorprendendo tutti, forse anche se stesso, Fabrizio vince il torneo di qualificazione di Roma e accantona per una volta i suoi amati meeples per dedicarsi ai coloni. Approfittate di qualche sua distrazione, spesso tende a confondere frati e governatori, contadini e cercatori d’oro…

 

Anche il nostro amico Faber parteciperà all’evento, non prima di averci fatto visita a GiocAosta 2010!

 

Sandro, Davide, Fabrizio.. in bocca al lupo da tutta Aosta Iacta Est!

Comments are closed.