L’ultimo dei Marinai

giugno 12th, 2010

Sono stati sedici i concorrenti del secondo tornei di Marinai di Catan, valevole per il campionato nazionale 2010. Dopo una prima sfida con il gioco ampliato dall’espansione, i nostri colonizzatori si sono lanciati nella sfida in uno dei grandi classici di Aosta Iacta Est.
Le partite, molto equilibrate, hanno dato la possibilità ad alcune nuove nuove leve di mettere nell’angolo i vincitori degli ultimi tornei di Catan. Alla fine si sono trovati in finale Gilles, fresco numero 1 del ranking, Sonnj, Ade e Stefano Tringali: Sonnj ha iniziato subito bene e già pregustava la vittoria. Poi sono però venute fuori la classe e l’esperienza di Gilles, indubbiamente il giocatore più in forma in questa parte della stagione. Così non c’è stato scampo per Sonnj, con Gilles che ha vinto il torneo e rafforzato la sua leadership nel ranking associativo. Secondo Sonnj, poi Ade e Stefano Tringali, ottimi finalisti.
Il campionato di Marinai di Catan è stato vinto da Gilles, secondo Stefano Ruggeri, terzo Sandro. Gilles si qualifica così per la finale nazionale che si svolgerà a Fano a fine mese!
 

Comments are closed.