Immancabile, tra le tante attività di Aosta Iacta Est, è la succosa serie di tornei che ogni mese popola il calendario dell'associazione. Organizziamo regolarmente appuntamenti agonistici validi per i circuiti nazionali di giochi come Carcassonne e Coloni di Catan, ma anche di Dominion, Kingsburg, Stone Age, Ticket to ride e molto altro: a questo si aggiungono le attività speciali che portano sul tavolo giochi di ruolo, Arkham Horror, i campi di Blood Bowl e altro ancora. Supportiamo con entusiasmo il progetto della Boardgame League, della quale siamo antenna ipertattiva ad Aosta e dintorni.
Il 2011 ha visto nascere l'ambizioso progetto del Campionato valdostano di giochi in scatola, con una ventina di tappe distribuite sui dodici mesi e un numero ri partecipanti che ci lascia basiti ed entusiasti.
Altra novità del 2011 è la prima edizione della Coppa Croix-Noire di Blood Bowl: seguila in diretta qui.
Dopo il successo del 2010 torna anche l'inquietante torneo di Arkham Horror: tutte le sue terrificanti evoluzioni sono nella pagina dedicata all'oscura immaginaizone di H.P.Lovecraft.
Appuntamento ormai tradizionale di ogni fine anno è poi il torneo di giochi di ruolo: tutte le informazioni sono qui!
Vuoi partecipare a uno dei nostri tornei? Scrivi all'Arcisindaco: pekisch@aostaiactaest.it
Palmares
Marini Award
Alla fine di ogni anno solare, classifica alla mano, viene consegnato un premio al socio che peggio si è distinto in una qualche occasione agonistica: dopo due anni che hanno visto imporsi il grande Silvano, il "Brigante award" ha cambiato il suo nome in "Marini award", con il diritto per il vincitore di partecipare gratuitamente a tutti i tornei dell'anno successivo.
Brigante award 2009: Silvano Marini
Brigante award 2010: Silvano Marini
Marini Award 2011: Fabio Baccoli (per la prestazione speciale alle Ludimpiadi 2011)