I Campionati Nazionali di Carcassonne e Coloni di Catan sono ormai entrati nel vivo.
Come tutti sapete Aosta Iacta Est partecipa alle selezioni in qualità di referente regionale unico per la regione Valle d'Aosta.
Esistono due modi per partecipare alle finali nazionali:
- Le selezioni regionali
- I tornei "open"
Per partecipare o organizzare dei tornei di selezione regionale basta contattare Aosta Iacta Est, il calendario dei nostri tornei è già ricco e sempre aggiornato sul nostro sito ma qualsiasi organizzazione o ente può organizzare tornei validi per il Campionato Nazionale. Aosta Iacta Est come referente regionale ha solo il compito di convalidare e documentare la competizione e di organizzare la Finale Regionale.
I tornei open vengono organizzati un pò ovunque in giro per l'Italia ed esclusivamente in occasione di grandi eventi ludici. Il vincitore di un torneo open accede direttamente alla finale nazionale.
Anche in questo caso cercheremo di tenere sempre aggiornato il calendario degli eventi segnalando le date e i luoghi dove avvengono gli open che sono comunque consultabili sul forum ufficiale del campionato nazionale.
Novità - Modifica al regolamento.
Il regolamente ufficiale consultabile nel forum impone ai vincitori di qualsiasi torneo di non poter partecipare a nessun'altra selezione. Su richiesta dei referenti regionali questa norma è stata appena cambiata e modificata come segue:
"Il vincitore di Open, quindi, potrà al massimo ARBITRARE i tornei regionali, ma non giocarvi; sarà invece ammessa la possibilità inversa. Per quanto concerne la possibile riduzione dei finalisti Regionali, sarà rimessa al Referente Regionale la possibilità di organizzare la Finale magari ripescando qualche giocatore (al max, i secondi) dei tornei effettuati fino a concorrenza di un numero di tavoli congruo per una finale."
Detto questo invito tutti gli interessati a contattarci nel caso volessero prendere parte a un open, così da poter organizzare il trasporto di più giocatori.
Buon Campionato Nazionale a tutti!
- Pekisch's blog
- Login per inviare commenti




