“Nome in codice” è il Gioco dell’anno 2015

dicembre 20th, 2015

nome in codiceE’ Nome in codice il vincitore del titolo di “Gioco dell’anno” dell’associaizone Aosta Iacta Est! La votazione di fine anno, riservata ai soci, ha visto trionfare il gioco pubblicato in Italia dalla Cranio Creations e nato dalla geniale mente di Vlaada Chvatil: due squadre di agenti segreti si confrontano in un gioco di parole che spinge a creare collegamenti logici tra diverse parole, mettendo alla prova ingegno e sintonia. Veloce e divertentissimo, Nome in codice non manca mai sui tavoli delle nostre serate ludiche degli ultimi mesi.

Il ceco Vlaada Chvatil è uno dei più prolifici e poliedrici autori di giochi in scatola: dalla sua officina sono nati titoli veloci come Nome in codice ma anche gioconi degni delle sfide più intense, come Through the ages .e Mage Knight. L’intelligenza si mischia con il divertimento in titoli memorabili come Dungeon Petz e Dungeon Lords, ma anche Space Alert e Galaxy Truckers.

Il titolo di Gioco dell’anno di Aosta Iacta Est va ogni anno al gioco che più è piaciuto agli aostani ludici, scelto senza nessuna limitazione tra le scatole che hanno popolato i nostri appuntamenti. Questo il palmarès del premio:
2015 – Nome in codice
2014 – Sherlock Holmes
2013 – Wherewolf
2012 – Seasons
2011 – 7 Wonders
2010 – Carcassonne

Comments are closed.