Re e regine di Kingsburg

luglio 12th, 2010

Quattordici concorrenti provenienti da Aosta, Ivrea(Denis, Claudio, Roberta ed Erika) e Settimo (Sirio e Elena) si sono fronteggiati nel primo torneo di Kingsburg di Aosta Iacta Est. Sfidando l’afa (e non solo) sono iniziate le partite durante le quali si è registrato l’incredibile episodio del dado rimasto in piedi sullo spigolo (episodio documentato anche fotograficamente, già richiesto da Piero Angela per SuperQuark).
I dadi sono stati i grandi protagonisti della serata. Prima regalando a Sandro un incredibile 61 pt al tavolo, record della serata (la regina gli capitava così spesso che gli ricordava i carré avuti nell’ultimo torneo di belotte), poi tradendo Mirko quando dopo una vittoria e un ottimo inizio della seconda partita pregustava già la meritata finale.
Ma per vincere a questo gioco servono fortuna con i dadi e abilità ed i giocatori piemontesi hanno dimostrato di avere entrambe le qualità, piazzando ben due giocatori in finale, giocatori che l’hanno dominata. Alla fine Denis Paonessa è prevalso su Claudio Vironda per un punto. Sandro e l’ottimo Sonnj gli altri finalisti.
Ringraziamo i numerosi giocatori venuti dal Piemonte e speriamo di rivederli presto nelle prossime iniziative.
 

Comments are closed.